LOVE MY WAY

CONSIGLIO DIRETTIVO

Il Consiglio Direttivo è l’organo esecutivo dell’Associazione Love My Way, eletto, come il Presidente, ogni 4 anni dall’Assemblea dei soc*. 

Tra i suoi componenti sono scelti uno o più Vicepresidente, il Tesoriere e il Segretario.

Marco Filippini
Presidente

Nato e cresciuto a Firenze, dopo gli studi classici inizia subito ad interessarsi di politica e attivismo, ed ormai da anni si occupa di temi sociali e di diritti civili, in particolare in ambito LGBTQI*. Nonostante la giovane età ha già molta esperienza in politica, vantando due candidature in consiglio comunale e circoscrizionale, un ruolo di segretario provinciale di partito, oltre a numerose attività legate, tra le altre tematiche già citate, a ecologismo e animalismo.
Tifoso della Fiorentina e appassionato di teatro e musica, ai quali dedica parte del suo tempo libero, è tra gli organizzatori della prima manifestazione di Love My Way insieme alla vice presidente Sara Mercuri e Andrea Marasti. E’ portiere della squadra di calcio a 5 LGBTQI* Revolution Soccer Team di Firenze e si occupa anche di sport e disabilità.

Pietro Bigozzi
Vicepresidente vicario

Nato il 23 agosto 1997 nel capoluogo toscano, dove è cresciuto e si è formato al liceo scientifico. Da sempre interessato alla politica, vive attivamente la scena LGBTIQ+ fiorentina dal 2014, seguendo numerose iniziative. Laureando in scienze politiche indirizzo relazioni internazionali e capo scout, è appassionato di politica europea e dei programmi formativi. di scambio e antidiscriminatori, a livello dell’Unione Europea come, ad esempio, ErasmusPlus ed #EU4LGBTI.

Sara Mercuri
Vicepresidente

Nata a Cinquefrondi (RC) il 5 agosto 1999. Frequenta il Liceo delle Scienze Umane e si diploma nel 2018. Nel 2019 inizia a frequentare il corso di Laurea in Storia e tutela dei Beni Artistici presso l’Università degli Studi di Firenze. Attivista per la comunità LGBT, partecipa come fondatrice alla prima Manifestazione di Love My Way e poi promotrice della fondazione della nostra associazione di promozione sociale.

Andrea Panerini
Tesoriere
Dialogo con le Religioni
Memoria storica

Nato a Piombino (LI) nell’agosto 1983, dopo la maturità classica si è trasferito a Firenze. Si è laureato in Storia presso l’Università di Firenze e in Teologia alla Facoltà Valdese di Teologia di Roma. È pastore e Decano Nazionale della Chiesa Protestante Unita. Docente di Storia della Chiesa e Teologia pastorale presso l’Istituto Teologico Protestante “Martin Lutero” di Firenze. Saggista e scrittore, è considerato il massimo esperto nazionale della visione religiosa di Giuseppe Mazzini. È stato membro del Consiglio Nazionale e della Segreteria Regionale dell'associazione Arcigay. È stato Presidente del Circolo Piombinese di Cultura Omosessuale Arcigay Piombino “Lorenzo il Magnifico” e segretario nazionale della REFO (Rete Evangelica Fede e Omosessualità). Collabora con numerose case editrici e riviste ed è Direttore del quotidiano on-line Voce Evangelica.

Daniele Gulizia
Segretario

Nato il 13 settembre 2002, a Firenze, studente, attualmente, presso il liceo classico Dante. Allo studio ha sempre affiancato una intensa passione per l’arte ed in particolare per la pittura, cui si è approcciato più concretamente negli ultimi cinque anni. Nella sua arte ha sempre cercato l’umano, che con tutte le sue complessità, anima quella grandissima curiosità che è il motore della sua vita. Negli ultimi due anni si è interessato sempre con maggiore entusiasmo all’attivismo LGBTIQ* ed è per questo che è tra i fondatori di
Love My Way.

Stefano Duc
Social media e
Ufficio Stampa

33 anni e mancino, laureato in lingue e letterature straniere, ha conseguito un Master in scienze della comunicazione (CCG), prima di lavorare nei settori del turismo e dell’informatica, a Firenze e all’estero. Appassionato di media e di social media, dedica il suo tempo libero anche a scrivere articoli, a leggere e ad ascoltare dei podcast.
Crede in Dio e nell’uguaglianza, per questo si definisce antifascista, anticapitalista e transfemminista.