LOVE MY WAY

CONSIGLIO DIRETTIVO

Il Consiglio Direttivo è l’organo esecutivo dell’Associazione Love My Way, eletto, come il Presidente, ogni 5 anni dall’Assemblea dei/delle soc*. 

Tra i suoi componenti sono scelti uno o più Vicepresidente, il/la Amministratore/ice Tesorier* e il/la/i/le Segretari*.

Presidenza

Marco Filippini
Presidente

Rapporti politici - Rapporti associazionismo - Comunicazione - Lavoro - Migranti - Sport

Nato e cresciuto a Firenze, dopo gli studi classici inizia subito ad interessarsi di politica e attivismo, appassionandosi a figure come Gramsci, Berlinguer e soprattutto Alex Langer, del quale condivide la visione sulla "gentilezza" della politica. Ormai da anni si occupa di temi sociali e di diritti civili, in particolare in ambito LGBTQIA*, oltre che di ambiente, facendo anche parte del direttivo di Ecolobby. Nonostante la giovane età ha già molta esperienza, vantando due candidature in consiglio comunale e circoscrizionale, un ruolo di segretario provinciale di partito, oltre a numerose attività e corsi di formazione legati, tra le altre tematiche già citate, a ecologismo e animalismo.
Tifoso della Fiorentina e appassionato di teatro, musica e scrittura, ai quali dedica parte del suo tempo libero, è tra gli organizzatori della prima manifestazione di Love My Way insieme alla vice presidente Sara Mercuri e Andrea Marasti. E’ portiere della squadra di calcio a 5 LGBTQIA* Revolution Soccer Team di Firenze e si è occupato per anni anche di sport, disabilità e salute mentale con un' Associazione che opera nel Valdarno.

Pietro Bigozzi
Vicepresidente vicario

Scuole e università - Gestione Bar

Nato il 23 agosto 1997 nel capoluogo toscano, dove è cresciuto e si è formato al liceo scientifico. Da sempre interessato alla politica, nonostante la giovanissima età vive attivamente la scena LGBTIQ+ fiorentina dal 2014, seguendo numerose iniziative. Laureando in scienze politiche indirizzo relazioni internazionali e capo scout, è appassionato di politica europea e di programmi formativi di scambio e antidiscriminatori, a livello dell’Unione Europea come, ad esempio, ErasmusPlus ed #EU4LGBTI, ai quali ha partecipato 3 volte, potendo quindi contare su una formazione e un'esperienza poliedrica e internazionale, che sta mettendo a disposizione dell'Associazione.

Sara Mercuri
Organizzazione e Sede

Manifestazioni - Donne

Sara è nata a Cinquefrondi (RC) il 5 agosto 1999, si diploma nel 2018 al Liceo delle Scienze Umane. Nell'anno successivo inizia a frequentare il corso di Laurea in Storia e tutela dei Beni Artistici presso l’Università degli Studi di Firenze. Attivista per la comunità LGBT e interessata a qualsiasi tipo ti tematica sociale, partecipa come fondatrice e organizzatrice alla primissima Manifestazione di Love My Way nel luglio 2019, per poi avere una parte decisiva nella fondazione della stessa come Associazione avvenuta nel febbraio 2020. Attiva a livello locale anche nelle organizzazioni studentesche di sinistra, si definisce transfemminista e antifascista.

Amministrazione

Sara Filippini
Addetta alla Tesoreria

Bandi e finanziamenti - Ambiente

Nata a Firenze il 7/9/1985, ha sempre avuto una spiccata sensibilità per il sociale, per questo si è impegnata in realtà che si occupano di disabilità e anziani, svolgendo attività di volontariato presso varie strutture. Durante il periodo dei suoi studi universitari ha lavorato con i bambini come educatrice e animatrice, in cui si è occupata anche di mansioni amministrative. Da anni volontaria ed attivista in Greenpeace, è particolarmente sensibile ai problemi ambientali.
Crede fermamente che un mondo verde e sostenibile non possa esistere senza diritti civili e sociali per tutt*. Lavora inoltre con esperienza decennale come Consulente Finanziario (Financial Advisor) presso una nota azienda italiana.
Ha numerosi passioni, fra cui la musica, la pittura ad olio, il trekking e lo sport.

Segreteria

Francesco Saverio Mongelli
Segretario

Autofinanziamento - Calendario

Nato e cresciuto a Bari, dove si è diplomato all'indirizzo Cambridge del liceo Scientifico, negli stessi anni frequenta un corso di disegno che lo porta a scoprire l'artista che è in sé. Dopo il diploma, infatti, si trasferisce a Firenze per studiare all'Accademia di Belle Arti. Dopo aver preso parte alla manifestazione Friday For Future nel 2019 si interessa ai movimenti attivisti socio-politici e ha iniziato a frequentare Love My Way. Si è sempre ritenuto antifascista e femminista, con un occhio di riguardo per l'ecologia ed è sempre alla ricerca di nuovi metodi e soluzioni per il risparmio delle risorse; di recente si è interessato al mondo dell'usato e del vintage. Conosce bene l'inglese (certificazione B2) e ha partecipato a vacanze studio a Londra per approfondire la lingua. È stato anche ballerino, musicista e boy scout.

Alessandro Garofalo
Segretario

Tesseramento

Nato il 29 Aprile 1999 a Napoli, si è trasferito in Toscana e vive a Gambassi Terme. Diplomato al Liceo Linguistico Virgilio di Empoli nel 2018, nello stesso anno inizia i suoi studi all’Accademia di Belle Arti di Firenze, per cui sta conseguendo il diploma di laurea per il triennio di Pittura, affrontando tematiche come la bellezza del paesaggio, del riciclo e della percezione dei luoghi, grazie agli insegnamenti duchampiani. Si occupa di attivismo a Certaldo a tema LGBTQA+ ed è subito stato coinvolto del progetto Love My Way.
Di declinazione buddhista, è un tipo creativo, sensibile, con una mentalità positiva, e queste sue qualità le applica nelle attività di tutti giorni, nelle relazioni interpersonali e nell’attivismo per cause a lui care. É appassionato di teatro, musica e videogiochi ed ha partecipato ad alcune mostre e contest artistici con performance art, come le Vie della Forma alla Casa di Giotto.