La Firenze Queer: Itinerario per la città

Stanc* dei soliti giri?
Vieni a girare Firenze con noi! La città ha una grande storia di luoghi legati alla comunità LGBTQIA+, che vogliamo farvi scoprire insieme.
La settimana a vogliamo proporvi una riflessione: negli ultimi anni abbiamo assistito a una svendita quasi totale di Firenze, con il fiorire di luoghi disegnati sul turismo mordi e fuggi, rigorosamente per un certo tipo di spesa a medio e alto budget.
Oltre ovviamente alla privatizzazione degli spazi, alla scomparsa delle panchine e dei luoghi di aggregazione nelle piazze e nei parchi, alla continua ricerca dell’investimento delle multinazionali.
In questo senso entra spesso in gioco un forte rainbow washing utile a speculare più che a sensibilizzare e che stiamo iniziando a vedere, puntuale come ogni anno, con l’avvicinarsi dell’Onda Pride che si appresta a colorare le nostre città.
Di fronte a questo scenario noi vi proponiamo un itinerario e una riflessione diversi: riscopriamo gli spazi e le storie più nascoste di una città che ha tante cose da raccontare che non sono sempre quelle mostrate nelle vetrine pubblicitarie e nelle cartoline.
Appuntamento a mercoledì 18 maggio, con ritrovo alle 17,30 presso la sede di Love My way, in Via Ghibellina 40/r.
Ad accompagnarci in questo viaggio ci sarà un’ospite d’eccezione, la drag Chromaticka.
Ti aspettiamo per scoprire insieme a noi i segreti e le curiosità celate nel percorso che faremo.

Share:

Facebook
Twitter
WhatsApp
Telegram

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

On Key

Post correlati

TDOV 2024

Ad una narrazione di sofferenza come unica caratteristica della comunità trans vogliamo contrapporre la visibilità delle nostre vite, dei nostri corpi, delle nostre scelte, della

Calendario di Marzo

Marzo, il mese che porta alla primavera e ai cambiamenti. Ma è anche il mese di lotta transfemminista dell’8 marzo, dove scenderemo in piazza insieme

Cena con musica dal vivo

Torniamo con una cena con musica live. Si alzano le temperature e si alza la voglia di socialità e soprattutto di ritrovarsi per prepararsi insieme