La Firenze Queer: Itinerario per la città

Stanc* dei soliti giri?
Vieni a girare Firenze con noi! La città ha una grande storia di luoghi legati alla comunità LGBTQIA+, che vogliamo farvi scoprire insieme.
La settimana a vogliamo proporvi una riflessione: negli ultimi anni abbiamo assistito a una svendita quasi totale di Firenze, con il fiorire di luoghi disegnati sul turismo mordi e fuggi, rigorosamente per un certo tipo di spesa a medio e alto budget.
Oltre ovviamente alla privatizzazione degli spazi, alla scomparsa delle panchine e dei luoghi di aggregazione nelle piazze e nei parchi, alla continua ricerca dell’investimento delle multinazionali.
In questo senso entra spesso in gioco un forte rainbow washing utile a speculare più che a sensibilizzare e che stiamo iniziando a vedere, puntuale come ogni anno, con l’avvicinarsi dell’Onda Pride che si appresta a colorare le nostre città.
Di fronte a questo scenario noi vi proponiamo un itinerario e una riflessione diversi: riscopriamo gli spazi e le storie più nascoste di una città che ha tante cose da raccontare che non sono sempre quelle mostrate nelle vetrine pubblicitarie e nelle cartoline.
Appuntamento a mercoledì 18 maggio, con ritrovo alle 17,30 presso la sede di Love My way, in Via Ghibellina 40/r.
Ad accompagnarci in questo viaggio ci sarà un’ospite d’eccezione, la drag Chromaticka.
Ti aspettiamo per scoprire insieme a noi i segreti e le curiosità celate nel percorso che faremo.

Share:

Facebook
Twitter
WhatsApp
Telegram

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

On Key

Post correlati

Mostruos3 pride Siena

Questo sabato aderiamo e parteciperemo al @mostruos3pride_siena a Siena e abbiamo deciso di provare a organizzarci per andare insieme. Stiamo pensando di fare delle macchinate

Calendario di giugno

Con un po’ di ritardo pubblichiamo il calendario di giugno, lo abbiamo alleggerito un po’ dopo gli ultimi giorni difficili. Sarà un mese di lotta

Il tuo 5×1000 a Love My Way

Credi in un attivismo queer intersezionale antirazzista, antiabilista, transfemminista, per la giustizia ecologica e sociale, antifascista e dal basso? Hai avuto modo di partecipare alle