La Firenze Queer: Itinerario per la città

Stanc* dei soliti giri?
Vieni a girare Firenze con noi! La città ha una grande storia di luoghi legati alla comunità LGBTQIA+, che vogliamo farvi scoprire insieme.
La settimana a vogliamo proporvi una riflessione: negli ultimi anni abbiamo assistito a una svendita quasi totale di Firenze, con il fiorire di luoghi disegnati sul turismo mordi e fuggi, rigorosamente per un certo tipo di spesa a medio e alto budget.
Oltre ovviamente alla privatizzazione degli spazi, alla scomparsa delle panchine e dei luoghi di aggregazione nelle piazze e nei parchi, alla continua ricerca dell’investimento delle multinazionali.
In questo senso entra spesso in gioco un forte rainbow washing utile a speculare più che a sensibilizzare e che stiamo iniziando a vedere, puntuale come ogni anno, con l’avvicinarsi dell’Onda Pride che si appresta a colorare le nostre città.
Di fronte a questo scenario noi vi proponiamo un itinerario e una riflessione diversi: riscopriamo gli spazi e le storie più nascoste di una città che ha tante cose da raccontare che non sono sempre quelle mostrate nelle vetrine pubblicitarie e nelle cartoline.
Appuntamento a mercoledì 18 maggio, con ritrovo alle 17,30 presso la sede di Love My way, in Via Ghibellina 40/r.
Ad accompagnarci in questo viaggio ci sarà un’ospite d’eccezione, la drag Chromaticka.
Ti aspettiamo per scoprire insieme a noi i segreti e le curiosità celate nel percorso che faremo.

Share:

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on whatsapp
WhatsApp
Share on telegram
Telegram

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

On Key

Post correlati

Fochi di San Giovanni

Firenze spara i fochi quando arriva San Giovanni, noi si guardano e si dice “gli eran meglio quegli altr’anni”.Qualsiasi sia la qualità dei fochi di

Calendario giugno

Buon mese dell’Orgoglio di essere LGBTQIA+! Per secoli ci siamo nascostɜ e spesso dobbiamo ancora farlo per sopravvivere, ma in questo mese più che mai