Piazza Poly-Tica

Usciamo dai nostri spazi e occupiamo le piazze.
Non vogliamo seguire per forza il modello rispettabile, amato, mono e allo normato della famiglia tradizionale, vogliamo essere liberə e coscienti di scegliere come vivere, come amare e come esistere.
Non vogliamo farlo nel privato, vogliamo che la nostra esistenza sia fluida e solida a nostro piacimento perché il decoro della scelta per forza univoca non ci interessa.
Alcunə di noi sono non monogamə, vogliamo rivendicarlo con orgoglio costruendo uno spazio autogestito. Vogliamo occupare lo spazio ed essere visibili soprattutto se la società cis-etero-patriarcale ci vuole nascostə, normali, oppressə.
Con noi ci sarà anche l’attivista poliamorosə @polycarenze che presenterà i suoi pamphlet autoprodotti “Poly-tecnico” per sapere cos’è il poliamore e come si gestisce, “Poly-tico” perché la lotta di liberazione includa anche le non monogamie e “Poly-roid” che è una raccolta di arte collaborativa in più forme.

Sarà una piazza Poly-tica, ci informeremo a vicenda e faremo autocoscienza perché in una società dove la nostra esistenza non trova spazio di default, lì ce lo prenderemo noi.

FIRENZE,
Piazza Non Una Di Meno
(già Piazza Santissima Annunziata)
LUNEDÌ 28 FEBBRAIO
ORE 18:00

Share:

Facebook
Twitter
WhatsApp
Telegram

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

On Key

Post correlati

TDOV 2024

Ad una narrazione di sofferenza come unica caratteristica della comunità trans vogliamo contrapporre la visibilità delle nostre vite, dei nostri corpi, delle nostre scelte, della

Calendario di Marzo

Marzo, il mese che porta alla primavera e ai cambiamenti. Ma è anche il mese di lotta transfemminista dell’8 marzo, dove scenderemo in piazza insieme

Cena con musica dal vivo

Torniamo con una cena con musica live. Si alzano le temperature e si alza la voglia di socialità e soprattutto di ritrovarsi per prepararsi insieme