Transgender Day of Remembrance

Il 20 novembre, in occasione del Transgender day of remembrance, scendiamo in piazza per ricordare e commemorare ogni vita, ogni nome, ogni persona che l’odio transfobico ha portato via.

In Italia i transc*idi e i crimini di odio nei confronti della comunità trans sono in crescita esponziale e noi siamo stanchɜ.

Accenderemo delle candele e la fiamma di quelle candele non è solo per ricordare e onorare le vittime, ma rappresenterà la nostra rabbia, rabbia che brucia.

L’odio transfobico è intrinsecamente connesso ad altre forme di oppressione, tra cui il razzismo sistemico, la misoginia, l’abilismo, il classismo.

Le diverse forme di oppressione hanno un’unica e comune matrice ed è verso il cis-etero-patriarcato che indirizziamo la nostra rabbia.

Il 20 novembre ricorderemo le persone della nostra comunità che non ci sono più e lo faremo custodendo la loro eredità e onorando le loro vite.

DOVE: Piazza Sant’Ambrogio (FI)

QUANDO: Lunedì 20 novembre.
Concentramento ore 18.
Inizio ore 18.30

Share:

Facebook
Twitter
WhatsApp
Telegram

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

On Key

Post correlati

Calendario di gennaio

Ecco il calendario con le attività di questo mese.Ospiteremo come di consueto @poliamorefirenze e @tngfirenze, riproporremo lo shooting fotografico, staremo al fianco di @icon_florence con

Auguri di buon anno!

✨ Buon 2025! 🔥 Abbiamo – purtroppo – trascorso un anno ricco di attacchi politici alle vite delle persone queer, in particolare verso le persone

Feste in s-famiglia

🏳️‍🌈 Come persone LGBTQIA+ sappiamo che questo periodo può essere difficile emotivamente per qualcunə che ha una famiglia di sangue non safe o magari lontana

Passeggiata per il TDOR

Come gli anni passati, ci troviamo insieme questo mercoledì 20 novembre 2024, giorno del Transgender Day of Remembrance, per ricordare le vittime di transfobia, u**ise