Transgender Day of Remembrance

Il 20 novembre, in occasione del Transgender day of remembrance, scendiamo in piazza per ricordare e commemorare ogni vita, ogni nome, ogni persona che l’odio transfobico ha portato via.

In Italia i transc*idi e i crimini di odio nei confronti della comunità trans sono in crescita esponziale e noi siamo stanchɜ.

Accenderemo delle candele e la fiamma di quelle candele non è solo per ricordare e onorare le vittime, ma rappresenterà la nostra rabbia, rabbia che brucia.

L’odio transfobico è intrinsecamente connesso ad altre forme di oppressione, tra cui il razzismo sistemico, la misoginia, l’abilismo, il classismo.

Le diverse forme di oppressione hanno un’unica e comune matrice ed è verso il cis-etero-patriarcato che indirizziamo la nostra rabbia.

Il 20 novembre ricorderemo le persone della nostra comunità che non ci sono più e lo faremo custodendo la loro eredità e onorando le loro vite.

DOVE: Piazza Sant’Ambrogio (FI)

QUANDO: Lunedì 20 novembre.
Concentramento ore 18.
Inizio ore 18.30

Share:

Facebook
Twitter
WhatsApp
Telegram

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

On Key

Post correlati

Il tuo 5×1000 a Love My Way

Credi in un attivismo queer intersezionale antirazzista, antiabilista, transfemminista, per la giustizia ecologica e sociale, antifascista e dal basso? Hai avuto modo di partecipare alle

Calendario di Maggio

Ecco il calendario di maggio.Siamo già stat3 in piazza per la visibilità delle soggettività lesbiche, lo saremo insieme al collettivo di fabbrica ex-GKN. Inoltre riapriremo

TDOV 2024

Ad una narrazione di sofferenza come unica caratteristica della comunità trans vogliamo contrapporre la visibilità delle nostre vite, dei nostri corpi, delle nostre scelte, della